Acciaieria Arvedi Spa Produzione acciai speciali spessori sottili ed ultrasottili
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Produzione/Applicazioni
  • > Produzione
  • > Un nuovo prodotto

I coils Arvedi, un prodotto nuovo

1. I coils Arvedi sostituiscono i laminati a freddo
Primi al mondo a produrre spessori sottili a caldo ATG® (Arvedi thin gauge) da 1 mm, anche in acciai alto resistenziale, alla massima larghezza della tavola di laminazione, con caratteristiche dimensionali e qualità tali da poter sostituire, per una vasta gamma di applicazioni, gli analoghi spessori ottenuti tramite rilaminazione a freddo.
Forming limit diagram
2. I coils Arvedi garantiscono costanza qualitativa
Il prodotto è ottenuto tramite un sistema produttivo altamente automatizzato e perfettamente controllato in ogni sua fase. Per queste ragioni siamo in grado di garantire costanza e ripetitività del prodotto.
Forming limit diagram
3.I coils Arvedi si lavorano facilmente
La lavorabilità è data dalla dimensione del grano sempre molto fine (ASTM 11-12) che migliora le caratteristiche di allungamento ed esalta le attitudini alla deformabilità a freddo tramite profilatura e stampaggio dell'acciaio.
Forming limit diagram
4. I coils Arvedi hanno migliori caratteristiche resistenziali
I bassi livelli di solfuri, ottenuti tramite uno speciale processo di affinazione dell'acciaio liquido e l'assenza di segregazioni frutto del processo tipico Arvedi di riduzione a cuore liquido, migliorano le caratteristiche resistenziali e conferiscono all'acciaio ottime caratteristiche di resistenza a fatica e di resilienza alle basse temperature.
Forming limit diagram
5. I coils Arvedi sono di alta precisione
Garantiscono tolleranze di spessore entro i limiti posti dalla norma EN10031 in campo ristretto, un profilo trasversale praticamente piatto ed un profilo longitudinale con variazione di 0,4 mm per gli spessori da 1 a 1,5 mm.
Forming limit diagram
6. I coils Arvedi aumentano le rese produttive
L'elevata precisione dimensionale genera a parità di spessore nominale un coil più lungo di quello da ciclo convenzionale e consente all'utilizzatore di minimizzare le regolazioni delle macchine, aumentando sia le rese di produzione che quelle della materia prima.
Forming limit diagram
7. I coils Arvedi sono prodotti "su misura" per il cliente
L'elevata flessibilità produttiva unita alle già menzionate caratteristiche di precisione fanno si che il cliente possa ordinare coils con spessori su misura. La laminazione può realizzare esattamente lo spessore richiesto dal cliente e nel contempo massimizza la lunghezza del nastro nel rispetto delle tolleranze della norma di prodotto.
Forming limit diagram