Arinox Spa laminazione di nastro di precisione in acciaio inox
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > L'Azienda
  • > Profilo
  • > Sintesi

Sintesi

Arinox è una società del gruppo Arvedi, costituita nel 1990 per la produzione e la commercializzazione di laminati sottili ed extrasottili in acciaio inossidabile. Il prodotto viene fornito con differenti caratteristiche di finitura tra le quali: finitura BA, ovvero ricottura in bianco adatta alle normali lavorazioni di stampaggio, oppure SUT®, ovvero trattamento superficiale per lavorazioni di profondissimo stampaggio o 2H incrudita per laminazione a freddo per applicazioni di meccanica.

Una politica d’investimenti sempre orientata all’utilizzo degli impianti più avanzati ha permesso ad Arinox di affermarsi nel settore del nastro inossidabile di precisione.

Il settore del mercato dell'acciaio inossidabile di precisione rappresenta un segmento particolarmente importante per l'elevato contenuto tecnologico del prodotto.

Nel corso del 2008 Arinox ha avviato le nuove linee di produzione di larghezza 1270 mm, costituite da laminatoio a 20 rulli, impianto di ricottura BA dotato di spianatrice in linea, linee di taglio e imballaggio.

Arinox, unico produttore italiano nel settore del nastro di precisione, con oltre 200 dipendenti che lavorano su 21 turni settimanali a ciclo continuo, ha raggiunto ora una capacità produttiva di oltre 50.000 ton/anno. Arinox esporta oggi oltre il 70% della sua produzione, principalmente in Europa ma anche in America e nel Far/Middle East.

Veduta aerea stabilimento Arinox (Sestri Levante)