Arinox Spa laminazione di nastro di precisione in acciaio inox
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > L'Azienda
  • > Profilo
  • > Sviluppo

Sviluppo

Tecnologia all'avanguardia, flessibilità verso i mercati e costante ricerca della qualità: questi sono i punti di forza dell'Arinox, espressione di rilievo internazionale nel mercato del nastro di precisione in acciaio inox.

Arinox a Sestri Levante è l'unico produttore italiano e leader a livello internazionale nella laminazione di nastro di precisione in acciaio inox per i mercati dell'auto, della meccanica, dell'impiantistica e dell'elettronica.

L'impegno di tutti i dipendenti identifica nel concetto di QUALITA' e FLESSIBILITA’ uno dei valori guida che hanno contribuito al successo dell’Arinox e del Gruppo Arvedi.

Con le sue linee di laminazione a freddo, di ricottura brillante, l’innovativa linea SUT® (Surface Ultracleaning Treatment), la linea di spianatura e le molteplici linee di taglio di precisione l'unità produttiva di Sestri Levante risponde con idee e soluzioni, anche personalizzate, alle più diverse esigenze dettate dalla costante evoluzione dei mercati internazionali.

La specificità dell’Arinox risiede principalmente nei suoi impianti di produzione, che rappresentano un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza e fanno leva sui nostri punti di forza: tecnologia, qualità e flessibilità.

Nel corso del 2007 è stato lanciato un programma di investimenti che ha visto nell’anno successivo l’avviamento dei nuovi impianti di produzione a larghezza 1270 mm.

La struttura produttiva è ora costituita da 3 laminatoi a freddo di precisione, 3 linee di ricottura brillante con 2 spianatrici in tensione che garantiscono la produzione di nastro inox dotato di eccellenti ed impareggiabili qualità di precisione dimensionale. La gamma produttiva, estesa fino alla larghezza 1250 mm, coprendo spessori fino a 0,05 mm e larghezze minime fino a 2,5 mm, rende il polo produttivo di Sestri Levante estremamente competitivo e specializzato.

Completa e perfezionata la gamma delle finiture dei nastri di precisione, che possono essere ricotti o con incrudimento calibrato, agevolando le preferenze dei clienti a cui viene data la libertà di scegliere, sulla base delle loro effettive esigenze, fra i più ampi range sia meccanici che dimensionali.

Esclusività di Arinox è inoltre la linea SUT® (Surface Ultracleaning Treatment) che garantisce performance senza eguali sul materiale destinato al mercato dello stampaggio.

La struttura industriale è in grado di assecondare le continue evoluzioni del mercato del nastro di precisione.

A valle ed a monte degli impianti produttivi, Arinox è dotata di una struttura in grado di controllare e garantire la qualità della materia prima e del prodotto finito dopo le operazioni di spianatura e taglio.

Le numerose linee di taglio longitudinale disponibili eseguono tagli a misura di altissima precisione con la massima flessibilità operativa possibile.
Due linee d’imballo completamente automatizzate completano la serie di operazioni a valle del ciclo di trasformazione.

Stabilimento Arinox
Torre di ricottura