Arvedi Tubi Acciaio Spa, Tubi saldati in acciaio al carbonio, in acciai altoresistenziali e tubi API
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > L'Azienda
  • > Profilo
  • > Mercato e prospettive

Mercato e prospettive future

Arvedi Tubi Acciaio è presente nei settori di mercato più qualificati ed esporta oltre il 50% della sua produzione, principalmente sul mercato europeo dei tubi di qualità.

Oggi, completato l'investimento della nuova linea di produzione, l'azienda amplia la gamma produttiva fino al diametro di 12", equivalente a 323,9 mm, ed allo spessore di 16 mm.

Con il nuovo impianto ATA allarga la gamma dei tubi prodotti destinati alle costruzioni (tondi e sagomati), alle condotte (Acqua e Gas), al Line Pipe e Casing (secondo API) ed alla meccanica e tubi per cilindri oleodinamici ottenuti dopo trafilatura a freddo.
La sinergia Acciaieria Arvedi, Arvedi Tubi Acciaio e Metalfer (www.metalferspa.it - azienda di trafilatura) consente al gruppo Arvedi di sviluppare nuovi prodotti realizzati con acciai speciali, mirati a progetti specifici e sempre più vicini all'utilizzo finale.

Scarica il pdf piano di produzione quadri e rettangoli

Scarica il pdf piano di produzione tondi

La filiera acciaio-tubo saldato-tubo trafilato- tubo pre-lavorato risponde con idee e soluzioni, anche personalizzate, alle esigenze più varie dei seguenti mercati:

Automotive
automotiveArvedi Tubi Acciaio è apprezzato fornitore delle principali case automobilistiche e dei loro subfornitori, partecipando attivamente alla definizione e sviluppo del prodotto, dalla scelta dell'acciaio alle dimensioni ottimali da utilizzare. Leader europeo e unico fornitore indipendente di "sbozzati" per trafila, fornisce tali prodotti laminati a caldo o saldati a freddo, in spessori da 1,2 a 16 mm, con superfici nere o decapate, offrendo così una gamma dimensionale ampia e diversificata per ottenere particolari di precisione destinati al settore automotive quali alberi a camme, piantoni dello sterzo, barre stabilizzatrici, leve del cambio, silent block ed airbag. Arvedi Tubi Acciaio è altresì specializzata nella produzione di "sbozzati" idonei per la trafilatura a freddo per la produzione di cilindri oleodinamici con valori minimi di rugosità superficiale.

Tubi meccanici GSM
Tubi meccanici GSMGSM (grandi spessori meccanici) è il marchio Arvedi che distingue i tubi laminati a caldo di acciai speciali in diametri medio/piccoli ed elevato spessore che hanno permesso ad Arvedi Tubi Acciaio di crescere nel settore dei tubi per impieghi meccanici e per ancoraggi per rinforzo delle gallerie e miniere.

Tubi termici e per scambiatori
Tubi termici e per scambiatoriArvedi Tubi Acciaio è fornitore consolidato dei principali operatori nel settore della termica in Italia ed in Europa. Tali prodotti vengono utilizzati in caldaie industriali, scambiatori di calore, boiler per acqua calda con smaltatura ad una o due facce.

Tubi per condotte, teleriscaldamento, API
Tubi per condotte, teleriscaldamento, APIArvedi Tubi Acciaio produce tubi per acquedotti e per condotte di fluidi combustibili, che fornisce grezzi di laminazione o rivestiti in bitume o polietilene.

Tubi per impieghi idrotermosanitari
Tubi per impieghi idrotermosanitariI tubi gas e acqua per impieghi idrotermosanitari marcati ARVEDI LC sono ottenuti tramite un processo di laminazione a caldo e zincati con una tecnologia innovativa che consente di eliminare completamente il piombo dal rivestimento di zinco. Tali prodotti possono essere forniti anche con rivestimento esterno in polietilene (GYSKO). La gamma trova un completamento con i tubi preverniciati per impianti antincendio, per il gas, per l'aria compressa o per l'impiantistica generale.

Tubi strutturali destinati alle costruzioni (tondi e sagomati)
Tubi per impieghi strutturaliArvedi Tubi Acciaio produce tubi a sezione tonda, quadrata e rettangolare destinati all'impiego nelle strutture metalliche civili, industriali e pubbliche. La peculiarità dei tubi prodotti da Arvedi è l'estensione della gamma di spessori fino a 16 mm. Tali dimensioni sono realizzate sia nelle qualità acciaio canoniche che con acciai alto resistenziali.

Linea ERW 12
Linea ERW 12"
Forno di normalizzazione
Forno di normalizzazione
Linea di controllo ad ultrasuoni
Linea di controllo a ultrasuoni
Linea di taglio tubi a misura
Linea di taglio tubi a misura