Arvedi Tubi Acciaio Spa, Tubi saldati in acciaio al carbonio, in acciai altoresistenziali e tubi API
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Qualità/Tecnologia
  • > Controlli

Controlli

Il sistema di gestione della qualità dell'Arvedi Tubi Acciaio, certificato dal 1987, è stato progressivamente perfezionato in modo tale da raggiungere la massima efficacia, garantendo di conseguenza la qualità del prodotto.

Un gruppo di lavoro multifunzionale ha sviluppato una serie di piani di controllo per garantire la conformità del prodotto alle normative nazionali e/o internazionali.
Con metodologie analoghe, Arvedi Tubi Acciaio ha definito piani di controllo specifici per i tubi realizzati sulla base delle specifiche tecniche del cliente.

Il flow-chart del processo di controllo prende in esame tutte le fasi, dal ricevimento della materia prima, costituita da coils in acciaio al carbonio, fino alla fase finale del magazzinaggio del prodotto finito ed alla spedizione.
La verifica ed il controllo avviene sia sui parametri di processo che sulle caratteristiche del prodotto con l'ausilio di una serie di moderne apparecchiature installate lungo il ciclo di trasformazione. Controlli specifici sono inoltre condotti in laboratorio sul prodotto finito.
Il continuo monitoraggio avviene anche con l'ausilio di sistemi statistico/informatici che aiutano gli operatori nell'opera di prevenzione da deviazioni dagli standard produttivi per quanto riguarda le prestazioni impiantistiche e di prodotto.
I risultati delle prove e dei controlli sono registrati, archiviati, e periodicamente analizzati per migliorare le prestazioni dei processi produttivi e le prestazioni dei prodotti.

Controlli