La missione e il disegno strategico.

A partire dagli anni 60 Il Gruppo Arvedi, ha assunto progressivamente un ruolo di rilievo all’interno del panorama siderurgico italiano ed europeo con attività che spaziano dai prodotti primari quali acciaio e coils a caldo, ai prodotti finiti sottoforma di rilaminati di precisione tubi e fucinati inox. Oggi il Gruppo Arvedi è presente nella produzione di laminati a caldo e laminati a freddo, laminati piani al carbonio ed in acciaio inossidabile, tubi al carbonio e inox, commercio di prodotti siderurgici.

A livello produttivo il Gruppo, con le aziende che lo compongono, è in grado di partire dalla materia prima per arrivare al prodotto finito o prossimo all'utilizzo, in un contesto supportato da una strategia orientata alle produzioni di qualità ed agli investimenti in tecnologie innovative e d'avanguardia. Gli importanti investimenti hanno permesso alle singole aziende del Gruppo di acquisire una solida posizione e un'ottima reputazione nei settori di mercato di loro competenza.

Grazie alle capacità industriali, organizzative e logistiche, il Gruppo detiene posizioni di rilievo in Italia ed in Europa per prodotti specifici come i tubi saldati in acciaio al carbonio, i tubi inox, i nastri laminati inox di precisione, i coils in acciaio di qualità provenienti dall’Acciaieria.

Endless Steel sintetizza e valorizza i tre pilastri su cui si basa la visione del nostro Gruppo: tecnologia, uomo e ambiente.

Endless è la nostra tecnologia ESP, che oggi conta oltre 400 brevetti in tutto il mondo.

Endless è storia dell’acciaio al servizio dell’uomo.

Endless è la possibilità di riciclare lo stesso acciaio “all’infinito”, secondo i principi dell’economia circolare.


Il disegno strategico per il futuro punta, da un lato, alla crescita nel proprio core business, attraverso il consolidamento e l'ampliamento delle posizioni detenute nei mercati di riferimento, con prodotti nuovi e sempre più qualificati, grazie anche agli impianti innovativi di Acciaieria Arvedi, dall'altro, alla diffusione della Arvedi Steel Technology nel mercato internazionale degli impianti siderurgici.