Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Press
  • > Comunicati Stampa
Torna all'elenco

25 | 03 | 2011

ILTA INOX COMPLETA IL PIANO DI INVESTIMENTI QUINQUENNALE

COMUNICATO STAMPA ILTA INOX


ILTA INOX (Cremona), azienda del gruppo Arvedi che opera nel settore dei tubi saldati in acciaio inossidabile, ha chiuso il bilancio 2010 con il fatturato in crescita a 200 milioni di Euro. L’azienda grazie al piano di investimenti da 50 milioni concluso nel 2010 è divenuta uno dei maggiori produttori mondiali di tubi in acciaio inox con saldatura laser, con una capacità che supera le 70.000 ton/anno.

 

Gli investimenti hanno riguardato principalmente la modernizzazione delle linee di saldatura e gli impianti di ricottura e decapaggio ed hanno garantito un incremento di produttività del 30%; è inoltre stata ampliata la gamma produttiva che attualmente copre i diametri da 8 a 762 mm.

 

La società è oggi leader europeo nella produzione di tubi di processo, in particolare per i settori alimentare e chimico, settori dove la qualità ed il servizio sono imprescindibili; servizio garantito da una forte flessibilità produttiva ed un vasto assortimento di prodotti disponibili a stock per fornire il materiale in meno di una settimana.

 


Cremona, 25 marzo 2011


Torna all'elenco

Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer