Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Press
  • > Comunicati Stampa
Torna all'elenco

14 | 02 | 2011

ACCIAIERIA ARVEDI – IN FUNZIONE IL NUOVO IMPIANTO DI LAVORAZIONE ARVEDI “AR-COLD”

IL NUOVO IMPIANTO DI LAVORAZIONE ARVEDI “AR-COLD”™ ORA IN FUNZIONE

AR-COLD è il primo impianto integrato di Decapaggio e Laminazione a Freddo per la lavorazione in un unico passaggio di un mix completo di nastri a caldo di larghezza massima 1560 mm fino ad uno spessore minimo di 0,2 mm pronto per la zincatura a caldo.

 

AR-COLD, composto da un impianto di decapaggio continuo e da un laminatoio a freddo tandem in linea (3 gabbie 6-Hi), è ora in piena funzione nel nuovo reparto di finitura presso ACCIAIERIA ARVEDI a Cremona, Italia dove è stato installato anche un impianto di zincatura a caldo.

 

Tale reparto lavora il nastro a caldo proveniente dalla linea Arvedi ESP® (Endless Strip Production), avviata nel 2009, ed ora a regime che presenta tolleranze dimensionali ridotte, conformi agli standard richiesti per i prodotti laminati a freddo destinati al mercato auto motive.

 

Il prodotto finale ottenuto dai processi Arvedi ESP® + AR-COLD garantisce caratteristiche di qualità omogenee e precisione straordinaria per il massimo beneficio dell’utilizzatore finale.

 

La gamma di spessori - da 0,2 a 2 mm - in larghezza massima 1560 mm in acciai strutturali ed altoresistenziali trova vasta applicazione nell’industria automobilistica, elettrodomestica, e delle costruzioni.

 

La capacità complessiva di lavorazione è 1,2 – 1,4 milioni di ton/anno.


Torna all'elenco

Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer