Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Press
  • > Comunicati Stampa
Torna all'elenco

04 | 03 | 2011

ARINOX COMPLETA IL PIANO DI POTENZIAMENTO PRODUTTIVO

COMUNICATO STAMPA ARINOX


ARINOX completa il piano di potenziamento produttivon

 

La società ARINOX (Sestri Levante – Genova), facente parte del Gruppo Arvedi, ha di recente portato a termine l’importante piano di sviluppo e potenziamento produttivo costituito dalla installazione delle nuove linee di produzione e finitura di nastro sottile di precisione in acciaio inox in larghezza 1270 mm, divenendo così il primo produttore mondiale.

 

Il prodotto Arinox è rivolto principalmente a settori applicativi di alto contenuto tecnologico come l’automobile, la chimica, la petrolchimica, l’elettronica, le meccanica di precisione ed il biomedicale.

 

L’importante piano di investimento ha comportato l’installazione di un nuovo laminatoio Sundwig 20 rulli, di una linea di ricottura brillante BA (Ebner) dotato di spianatrice in linea, di una nuova linea di spianatura sotto tensione Ungerer e di nuove linee di imballaggio automatico al servizio delle nuove linee di taglio.

 

Arinox, ultimata questa fase di espansione, dispone di una capacità produttiva complessiva di oltre 50.000 t/anno di nastri di precisione e con l’allargamento della gamma dimensionale incrementa la propria capacità competitiva.

 

Cremona, 4 marzo 2011


Torna all'elenco

Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer