Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Attività Comunità
  • > Sport: atletica

Atletica

L'obiettivo di Cremona Sportiva è soprattutto l'avviamento allo sport dei giovani a partire dalle scuole elementari, privilegiando l'aspetto socio-educativo legato all' attività sportiva, rispetto all'agonismo esasperato o alla competitività. Si può parlare di agonismo solo con l'atleta già evoluto, qualora dimostri le capacità ed attitudini necessarie non perdendo mai di vista l'aspetto educativo.

Il 2015 è stato un altro anno di crescita e successi per il sodalizio sportivo che vede il Gruppo Arvedi al fianco della società Cremona Sportiva. Oggi Cremona Sportiva ppuò contare su tre diverse sedi provinciali a Cremona, a Soncino ed a Casalbuttano con oltre 350 atleti tesserati assistiti da 17 tecnici ed allenatori di cui 13 a Cremona, 2 a Soncino e 2 a Casalbuttano. Sono rappresentate tutte le categorie previste dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera: esordienti a – b – c, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, senior sia maschili che femminili oltre ad alcuni atleti tesserati anche per il settore amatori e senior-master.

Il 2015 ha confermato il trend positivo degli scorsi anni, sia in termini di risultati, che di tesseramenti a livello giovanile.

I risultati più rilevanti ottenuti nel 2015 sono: il quinto posto di Sveva Gerevini ai campionati italiani juniores svoltisi a Rieti dove ha ottenuto la misura di mt. 41,06 nel lancio del giavellotto; la stessa atleta ha anche conquistato il nono posto ai campionati italiani di prove multiple ottenendo 4.214 punti nell’eptathlon; il nono posto di Fabio Leggeri ai campionati italiani indoor di Ancona nel getto del peso con la misura di mt. 14,10.

Oltre a questi risultati di grande rilievo, segnaliamo anche la partecipazione di altri 6 atleti alle massime rassegne nazionali.

I Dirigenti ed i Collaboratori di Cremona Sportiva ssono stati impegnati nell’organizzazione di 16 manifestazioni: dal tradizionale Meeting Interregionale dei Memorial promosso in collaborazione con il Panathlon Club Cremona, a due gare interregionali sino ai vari campionati e manifestazioni provinciali.

Inoltre, come avviene stabilmente da diversi anni, il numero dei tesserati nella categoria esordienti e nella categoria ragazzi, è in costante crescita e questa è la più viva testimonianza che il lavoro che viene svolto ha un grandissimo valore nell’ottica della promozione sportiva che ci contraddistingue da sempre.

Tra gli atleti che si sono distinti nel corso del 2015, vogliamo citare:

SVEVA GEREVINI ((1996 categoria juniores) si è classificata quinta ai campionati italiani juniores nel lancio del giavellotto con la misura di mt 41,06 e nona ai campionati italiani juniores di prove multiple con punti 4.214. ha partecipato inoltre ai campionati italiani juniores nel lancio del disco dove ha ottenuto la misura di mt. 33,42.

MASSERONI LUCA (1998 categoria allievi) si è classificato 5^ ai campionati italiani allievi nel getto del peso con la misura di mt. 15,60 e dodicesimo ai campionati italiani allievi indoor sempre nel getto del peso con la misura di mt. 13,96.

LEGGERI FABIO (1996 categoria juniores) si è classificato nono ai campionati italiani indoor juniores nel getto del peso con la misura di mt 14,10 e decimo ai campionati italiani juniores nel lancio del disco con la misura di mt 41,38. Ha preso parte a questa manifestazione anche nella gara di getto del peso dove ha ottenuto la misura di mt. 13,51.

Hanno inoltre partecipato ai campionati italiani nelle loro rispettive categorie i seguenti atleti:

BENTIVOGLIO GIANTOMMASO salto con l’asta.

MORETTI CATERINA lancio del martello e lancio del disco.

BRIGHENTI NICOLAS lancio del martello e lancio del disco.

OKEREKE CHIARA lancio del martello.

DE GENNARO EMMA mt. 100 ostacoli e mt. 400 ostacoli.

atletica
Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer