Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Attività Comunità
  • > Sport: ciclismo

Ciclismo

Nel 2012 l’obiettivo di Club Ciclistico Cremonese 1891 consisteva nell’avviamento allo sport dei giovanissimi, bambini delle scuole elementari e medie, puntando sull’aspetto socio-educativo, di aggregazione e divertimento, mettendo in secondo piano l’agonismo e la competitività a tutti i costi.

Due anni dopo possiamo dire che il C.C.Cremonese 1891 Arvedi ha ampiamente raggiunto il suo scopo, rafforzando un team giovane e affiatato che ha saputo raggiungere risultati importanti, in un clima rilassato che ha sempre unito il divertimento all’impegno.

La stagione 2013 ha visto infatti la nostra squadra crescere con 15 tesserati nelle fila dei giovanissimi, 9 in quelle degli esordienti e 7 in quelle degli allievi, ottenendo, in tutte le categorie, risultati importanti a livello nazionale e regionale. In particolar modo si è distinto Diego Bosini della categoria esordienti, ottenendo 8 vittorie confermandosi il migliore esordiente lombardo e tra i primi cinque in Italia.

Il 2013 ha inoltre rispettato il suo principale obbiettivo: l’aggiunta della categoria Juniores con 7 tesserati. Un progetto ambizioso che ha regalato però tantissime soddisfazioni. Giovanni Pedretti in particolare ha vinto due maglie di campione italiano su pista e una gara internazionale su strada in Toscana.

Il C.C.Cremonese 1891 Arvedi si è reso protagonista anche nell’organizzazione di diverse gare tra cui spicca la 47esima edizione del Circuito del Porto.

Il 2015 ha sancito la definitiva conferma del valore del C.C. Cremonese 1891 Arvedi e della crescita importante che la squadra ha saputo realizzare dal 2011 ad oggi.

Tantissimi i risultati ottenuti a livello provinciale e regionale, in tutte le categorie e numerosi i risultati in ambito nazionale con due nostri atleti, Bosini Diego e Rastelli Luca, campioni italiani facenti parte del quartetto lombardo nell’inseguimento a squadre.

Grande soddisfazione per l’organizzazione della 49esima edizione del Circuito del Porto. Anche quest’anno l’UCI ha premiato l’impegno del nostro staff nell’organizzare una competizione sana, pulita e di alto livello.

LA partire dal 2016 si apre un nuovo ciclo. Il C.C. Cremonese concentrerà le sue risorse nello sviluppo della categoria Giovanissimi, al fine di creare un gruppo forte e promettente che possa eguagliare i risultati ottenuti nel quadriennio che si è appena concluso.

Costanzi - Melzo
Rossi - Coppa Dondeo
Ciclismo
Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer