Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Press e Attività
  • > Attività Comunità
  • > Sport: calcio

US Cremonese

Per dare un’idea della rilevanza attribuita a tale acquisizione si riporta un estratto degli articoli apparsi sulla stampa locale.

27/6/2007 ore 13: La Cremonese ai Cremonesi – Inizia l’era Arvedi.

Ora la Cremonese è del Cav. Arvedi che ha saputo risolvere i problemi economici di una società purtroppo abbandonata da anni e che aveva rotto del tutto i rapporti con la tifoseria. Finalmente Cremona può tornare a respirare l’aria del calcio dei tempi eroici, con i tanti successi ottenuti nei campionati che contano."E’ un’attività difficile e per me nuova" – commenta in un’intervista il Cav. Arvedi –"cercherò, da buon ultimo di imparare in fretta. Investiremo nel settore giovanile per cercare di dare una base ed un futuro più stabile alla società. Vogliamo rilanciare anche con questo sport la nostra città e la provincia, rinnovare il creativo entusiasmo dei giovani per essere un buon esempio anche per le altre squadre".

Prosegue il cammino della Cremonese nell’ottavo anno della gestione Arvedi. La Proprietà si è affidata alle abilità di Gigi Simoni, promosso presidente, e di Stefano Giammarioli, nuovo direttore sportivo, per tracciare le linee guida del Campionato 2014-15. La società di via Persico ha deciso di dar vita ad un nuovo progetto lungimirante finalizzato alla crescita e valorizzazione dei giovani di proprietà. La guida tecnica della prima squadra, dopo una prima parte di stagione con Mario Montorfano, è stata affidata ad un allenatore di grande esperienza come Marco Giampaolo.
Per poter ambire a traguardi importanti e accrescere il valore della società, si è investito in maniera decisa sul Settore Giovanile che ha visto l’arrivo di Giovanni Bonavita in qualità di nuovo responsabile e la riconferma di Guerrino Ghio per la parte organizzativa. Mauro Bonali è stato confermato alla guida dell’attività di base con Paolo Mondini a capo della parte tecnica. Grande successo nella stagione sportiva 2014/2015 per la Scuola Calcio Grigiorossa che ha aperto a oltre cinquanta bambini, di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, le porte della società grigiorossa.
Fiore all’occhiello della Cremonese è il centro sportivo G. Arvedi che permette, ogni giorno, alla prima squadra e a tutte le formazioni del settore giovanile di svolgere gli allenamenti in un'unica struttura dotata di 2 campi in sintetico e 3 in erba naturale. Sempre nel Centro, inaugurato il 19/09/2011, sono presenti tutte le strutture e macchinari necessari per lo svolgimento delle attività tecniche oltre alla sede operativa dalla Società.

US Cremonese
US Cremonese
US Cremonese
Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer