Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Fondazione Arvedi/Buschini
  • > Storia

Storia e finalità

La Fondazione, nata nel 1990 su iniziativa della famiglia Arvedi, svolge attività di sviluppo e sostegno per la comunità, avendo fra i suoi scopi la promozione di iniziative di educazione e istruzione, di assistenza sociale, di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. La fondazione è stata eretta in ente morale con decreto del Presidente della repubblica in data 9 Febbraio 1990.

La Fondazione è finanziata sia direttamente dalla famiglia Arvedi che dalle aziende cremonesi del Gruppo.

Giova anche ricordare che, negli anni '80 personalmente il Cav. Giovanni Arvedi era intervenuto personalmente, con donazioni o sostegni, in opere di interesse della comunità, fra cui l'ingresso della struttura fieristica della città Cremona, il nuovo organo della Cattedrale ed il restauro del Duomo.

In particolare, alla fine degli anni '80, il Cav. Arvedi, nella sua qualità di Presidente dell'Associazione Industriali, riusciva a portare a Cremona un distaccamento del Politecnico di Milano.

Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer