Gruppo Arvedi: produzione di laminati piani di acciaio, tubi saldati in acciaio al carbonio, tubi saldati in acciaio inossidabile, nastri di precisione in acciaio inossidabile.
Vai direttamente al contenuto | Vai direttamente al menu di navigazione
sfumatura laterale bordo sinistro
sfumatura laterale bordo destro
  • > Fondazione Arvedi/Buschini
  • > Convegni e Opere

Palazzo dell’Arte

Palazzo dell’Arte a Cremona, l’opera ideata nel 1941dall’architetto Carlo Cocchia, è tornato all’antico splendore grazie al munifico intervento della Fondazione Arvedi-Buschini. I lavori, già avviati, si concluderanno entro la fine del 2012. L’edificio ristrutturato accoglierà il Museo del Violino, elemento propulsore dell’attività culturale del territorio e concreto simbolo della storica eccellenza liutaria cremonese.  Su un’area di circa 6500 metri quadrati coperti troveranno posto un auditorium da 460 posti realizzato con le più moderne ed innovative tecniche acustiche, lo “scrigno dei tesori” con gli strumenti musicali della collezione stradivariana, biblioteche, sala conferenze, zone multimediali e interattive, laboratori per gli studenti, bookshop, zone per la ristorazione. In questo edificio avrà sede anche la Fondazione Stradivari.
Pure piazza Marconi, antistante il palazzo, è stata interamente realizzata a cura ed opera della Fondazione Arvedi-Buschini, quale ulteriore dono e segno di affetto verso la città di Cremona.

 


Torna all'elenco

Acciaieria Ata Ilta Arinox Acciaeria Arvedi Arvedi Tubi Acciaio Iltainox Arinox Metalfer