Company Profile

Profilo commerciale del Gruppo The Group’s commercial profile Fatturato per linea di prodotto Sales by product line Coils carbonio Carbon steel coils Tubi carbonio Carbon steel tubes Tubi inox Stainless steel tubes Precisione inox Precision rolled stainless steel strip Coils inox - AST Stainless steel coils 35% 46% 9% 6% 4% MERCATO Le aziende del Gruppo Arvedi sono presenti nelle principali aree di mercato (sia carbonio che inossidabile) del settore dei prodotti piani con prodotti primari (nelle diverse tipologie di finitura) e della prima trasformazione con i tubi saldati sia carbonio che inossidabile. Importante è anche l’attività rivolta al servizio alla clientela che conta su numerosi centri ben attrezzati con impianti di taglio, spianatura e confezionamento sia direttamente collegati alle acciaierie che con attività autonome in termini gestionali. LA COSTANTE RICERCA DELL’ECCELLENZA L’innovazione tecnologica di processo che mira anche ad innovare il prodotto è l’obiettivo dell’intensa e costante attività di ricerca e sviluppo condotta dalle aziende del Gruppo Arvedi, alimentata da scambi scientifici con altri centri di ricerca specializzati e da progetti di collaborazione con clienti e fornitori internazionali. Sforzi mirati sempre al prodotto e alla qualità, attraverso i quali il Gruppo Arvedi vince la propria sfida all’interno di un mercato globale che richiede elevate efficienza e produttività. Risorse umane e finanziarie sono ogni anno destinate alla ricerca di nuove soluzioni impiantistiche e di processo per ottenere prodotti e servizi innovativi che consentano ai clienti del Gruppo Arvedi di accrescere il proprio vantaggio competitivo, riducendo i costi e migliorando le prestazioni. La sicurezza e la tutela dell’ambiente sono orientamento costante della ricerca verso soluzioni che portino risparmio energetico ed elevata compatibilità ambientale e prodotti riciclabili ottenuti attraverso processi sempre più efficaci ed efficienti. Le aziende del Gruppo Arvedi hanno ottenuto le principali certificazioni di omologazione ambientale. IL RAPPORTO CON LA CLIENTELA Rilievi, condotti negli anni recenti, relativi alla “customer satisfaction”, ed in conformità a quanto definito dalle norme UNI EN ISO 9001/2000, hanno mostrato un buon grado di soddisfazione sotto gli aspetti di qualità del prodotto, dell’assistenza tecnica e del servizio. Negli anni l’indice percentuale di contestazioni qualitative sul prodotto si è mostrato per le diverse aziende ponderatamente inferiore allo 0,35% sul totale venduto e in costante riduzione.

RkJQdWJsaXNoZXIy NDMyMQ==