Arvedi e il sociale

L’attenzione che la Fondazione Arvedi-Buschini e le aziende del Gruppo Arvedi rivolgono alle comunità è caratterizzata anche dalle iniziative di carattere sociale destinate sia ai giovani sia agli anziani.

 

Colonie Padane riqualificate grazie all'impegno della Fondazione Arvedi-Buschini

Le Colonie Padane sono tornate a splendere grazie all’impegno della Fondazione Arvedi-Buschini. L’antico complesso un tempo sede della colonia elioterapica della città è stato recuperato alla comunità attraverso l’opera di restauro e la valorizzazione del complesso architettonico e del parco che lo circonda. Gli interventi, resi possibili dalla convenzione siglata con l’Amministrazione Comunale, si sono conclusi durante l’estate 2017.

Più informazioni >

Borse di studio

Fin dal 1993 vengono assegnate le borse di studio riservate ai figli dei dipendenti. Tra gli obiettivi prefissi dall’attività, che nel corso del tempo ha gratificato centinaia di giovani studenti meritevoli, si annoverano il sostegno alla crescita educativa delle persone e la formazione di cittadini attivi e responsabili.

Più informazioni >

Casa di Riposo "Giovanni e Luciana Arvedi"

Tra le numerose opere a favore delle comunità si segnala l’inaugurazione, avvenuta nel 2014, della casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi”.

La struttura è stata realizzata con il sostegno della Fondazione che ha interamente recuperato il complesso un tempo di proprietà della Congregazione delle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda che ospitava l’ex clinica “La Pace”. L’edificio, moderno ed accogliente, è stato donato alla Diocesi di Cremona che a sua volta l’ha messa a disposizione della Fondazione “La Pace onlus”, ente che si occupa delle sua gestione. La residenza sanitaria assistita si trova a Cremona e può ospitare 84 persone.