Il Gruppo Arvedi e lo sport

Giovanni Arvedi da tanti anni rivolge un’attenzione particolare allo sviluppo delle attività sportive, prevalentemente giovanili, riconoscendo il ruolo che lo sport ha nel favorire lo sviluppo delle relazioni tra le persone e la loro crescita.

Un impegno che, nel 2013, è valso al presidente Arvedi il riconoscimento della Stella d’oro al merito sportivo assegnata dal Coni (Comitato Nazionale Olimpico Italiano).

Amicizia, solidarietà, lealtà, collaborazione, rispetto delle regole, competizione sono valori che appartengono sia al mondo dello sport sia al mondo dell’impresa. Animato dagli stessi valori, il Gruppo Arvedi da anni è in prima fila nel sostenere economicamente società ed eventi nei diversi ambiti dello sport

ATLETICA

CREMONA SPORTIVA ATLETICA ARVEDI

La società Cremona Sportiva è nata nel 1977, per prendere l’attuale denominazione dieci anni più tardi con l’arrivo nei quadri dirigenziali del cavalier Giovanni Arvedi, che ricopre la carica di Presidente onorario.

L'obiettivo della Cremona Sportiva è soprattutto l'avviamento allo sport dei giovani a partire dalle scuole elementari, privilegiando l'aspetto socio-educativo legato all' attività sportiva, rispetto all'agonismo esasperato o alla competitività. Si può parlare di agonismo solo con l'atleta già evoluto, qualora dimostri le capacità ed attitudini necessarie non perdendo mai di vista l'aspetto educativo.

www.cremonasportiva.it

CALCIO

UNIONE SPORTIVA CREMONESE

Fondata nel 1903, la gloriosa società grigiorossa è stata acquisita dal cavalier Giovanni Arvedi nel 2007. Attraverso il costante impegno della proprietà, in pochissimo tempo è tornata ad essere un punto di riferimento insostituibile per l’intero movimento calcistico, sia a livello provinciale che nazionale.

Le strutture all’avanguardia del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” – che comprendono due campi in sintetico e tre in erba naturale – consentono a circa 200 ragazzi delle squadre del settore giovanile di allenarsi e crescere in armonia in un ambiente di grande livello, sotto l’occhio vigile di tecnici qualificati e a stretto contatto con i calciatori professionisti della Prima squadra, promossa in serie B al termine della stagione 2016-17.

www.uscremonese.it

CICLISMO

CLUB CICLISTICO CREMONESE 1891 GRUPPO ARVEDI 

La gloriosa società ciclistica cremonese, fondata nel 1891, dal 2006 abbina al proprio storico nome quello del Gruppo Arvedi. Il principale obiettivo del club è l’avviamento allo sport della bicicletta dei più giovani puntando sugli aspetti educativi, di aggregazione e divertimento. Le squadre del Ccc 1891-Gruppo Arvedi gareggiano nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores.

La società, grazie all’indispensabile collaborazione di decine di volontari, organizza diverse manifestazioni tra cui il “Circuito del Porto – Trofeo Arvedi”, gara internazionale riservata alla categoria Elite/under 23, nata nel 1967.

www.cccremonese1891.com