Tube 2020: vieni a trovarci a Düsseldorf

Dal 30 marzo al 4 aprile 2020 i principali protagonisti dell’industria siderurgica si riuniranno a Düsseldorf per l’appuntamento biennale con il Tube, la più importante fiera al mondo per il settore dei tubi.

Tre diverse società del Gruppo Arvedi, leader tra i produttori europei di tubi saldati sia in acciaio al carbonio che inossidabile, parteciperanno alla fiera, momento di scambio e incontro privilegiato tra utilizzatori, progettisti, produttori di tubi e fornitori di tecnologia.

L’evento tedesco sarà l’occasione per incontrare i nostri clienti storici, farci conoscere su nuovi mercati e presentare in questa sede prestigiosa e importante i nuovi investimenti fatti e i nuovi prodotti sviluppati per confermare la nostra posizione di leadership nel mercato ed espandere ulteriormente il range di soluzioni per i nostri clienti. 

Arvedi per la sostenibilità

Il gruppo Arvedi può offrire ai propri clienti del settore tube il vantaggio di un prodotto controllato e certificato da una filiera produttiva che si trova integralmente all’interno del Gruppo. Dalla produzione del nastro laminato a caldo di acciaio al carbonio prodotto in Acciaieria Arvedi, la più grande acciaieria elettrica d’Europa, alla realizzazione del tubo finito a caldo e a freddo con Arvedi Tubi Acciaio, fino al settore della finitura di precisione con Metalfer.

Inoltre, per molte applicazioni, possiamo certificare i nostri tubi come provenienti da materiale di riciclo, realizzati con acciaio prodotto per oltre il 70% da rottame. Questo consente ai nostri clienti di utilizzare tubi prodotti in modo coerente con i principi dell’economia circolare e di portare avanti, insieme a noi, la sfida per la sostenibilità ambientale

Ilta Inox

Ilta Inox sarà allo Stand C39, Hall 3. Leader nella produzione di tubi saldati in acciaio inossidabile, al Tube 2020 Ilta Inox presenterà la nuova gamma di tubi realizzata con la nuova, innovativa, linea di saldatura ad alta frequenza HFI e frutto di un investimento di molte decine di milioni di euro.

Un investimento che consentirà all’azienda di supportare in modo ancora più efficace i clienti nell’utilizzo dell’acciaio inossidabile, sempre più importante nei settori strutturali, delle costruzioni e in architettura.

Arvedi Tubi Acciaio

Arvedi Tubi Acciaio sarà allo Stand C39, Hall 3. Arvedi Tubi Acciaio è uno dei principali produttori europei di tubi saldati in acciaio al carbonio e al Tube 2020 presenterà la nuova linea di produzione espressamente progettata per la produzione di Leonardo. Ideale per la realizzazione di strutture architettoniche ad elevate prestazioni tecnologiche e di gran pregio estetico, Leonardo è il nostro prodotto di punta, con caratteristiche di uniformità strutturale proprie del tubo finito a caldo ma con tolleranze dimensionali ed aspetto analoghe ad un prodotto finito a freddo. 

Ilta Inox e Arvedi Tubi Acciaio saranno allo Stand C39, Hall 3

 

Metalfer

Metalfer sarà allo Stand C31, Hall 3. Tra i principali produttori europei di tubo trafilato, Metalfer presenterà l’espansione della propria gamma di tubi di precisione, con focus sul mercato delle applicazioni oleodinamiche. All’appuntamento tedesco, Metalfer presenterà anche Metalfer Automotive Morocco, il nuovo centro servizi che nascerà a Tangeri nel corso del 2020 per servire il mercato della componentistica per il settore meccanico ed automobilistico, in forte espansione nei Paesi del Maghreb.

Dopo la creazione di Metalfer Polonia e Metalfer Brasile, questo nuovo investimento sviluppa ulteriormente la presenza internazionale di Metalfer che potrà dedicare ai clienti un servizio di prossimità migliore e più personalizzato, potendo rispondere con un'offerta just in time alle richieste del mercato.

Metalfer sarà allo Stand C31, Hall 3.