Sviluppo

Tecnologia all'avanguardia, flessibilità verso i mercati e costante ricerca della qualità: questi sono i punti di forza dell'Arinox, espressione di rilievo internazionale nel mercato del nastro di precisione in acciaio inox.

Arinox, sita in Sestri Levante, è l'unico produttore italiano e leader a livello internazionale nella laminazione di nastro di precisione in acciaio inox per i mercati dell'auto, della meccanica di precisione, dell'impiantistica, della componentistica, del biomedicale e dell'elettronica.

L'impegno di tutti i dipendenti identifica nel concetto di QUALITA' e FLESSIBILITA’ uno dei valori guida che hanno contribuito al successo dell’Arinox e del Gruppo Arvedi.

Con le sue linee di laminazione a freddo, di ricottura brillante, l’innovativa linea SUT® (Surface Ultracleaning Treatment), la linea di spianatura e le molteplici linee di taglio di precisione, l'unità produttiva di Sestri Levante risponde con idee e soluzioni, anche personalizzate, alle più diverse esigenze dettate dalla costante evoluzione dei mercati internazionali.

Nel corso del 2007 è stato lanciato un programma di investimenti che ha visto nell’anno successivo l’avviamento dei nuovi impianti di produzione a larghezza 1270 mm.

Nel quadriennio 2016-2019 sono stati programmati gli investimenti per installare tutti gli impianti necessari per una produzione a larghezza 1570 mm; il laminatoio 1570 mm è già in funzione dal 2016 mentre la tensiospianatrice è operativa dal 2017.

La specificità dell’Arinox risiede principalmente nei suoi impianti di produzione, che rappresentano un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza e fanno leva sui nostri punti di forza: tecnologia, qualità e flessibilità.

Nel corso del 2007 è stato lanciato un programma di investimenti che ha visto nell’anno successivo l’avviamento dei nuovi impianti di produzione a larghezza 1270 mm.