Il 19 maggio 2023, una delegazione dell’Associazione Industriali della Provincia di Cremona, guidata dal Vicepresidente Valter Galbignani e dal Direttore Massimiliano Falanga, ha fatto visita all’Acciaieria Arvedi SpA.
Ad accogliere gli ospiti il CEO Mario Arvedi Caldonazzo (già Presidente dell’Associazione Industriali dal 2009 al 2013) che ha presentato il gruppo, i progetti e gli investimenti attuati in ottica di neutralità climatica, oltre ad ARVZERO – la prima produzione al mondo di acciaio carbon neutral.
A seguire sono stati visitati gli stabilimenti ed in particolare le linee produttive ESP da cui nasce ARVZERO stesso.
Queste le parole di Valter Galbignani - Vicepresidente dell’Associazione Industriali con delega al Marketing Associativo:
“E’ un piacere e un onore poter visitare la principale realtà industriale del territorio fondata dal Cavalier Arvedi che, con la sua visione, la sua lungimiranza e le sue intuizioni è diventato uno dei più importanti poli siderurgici a livello internazionale.
Per noi imprenditori il rapporto associativo è fatto anche di momenti di crescita e confronto come questi dai quali possiamo raccogliere spunti e prendere ispirazione per trasferirli e contestualizzarli nelle nostre imprese. Un ringraziamento ed un saluto speciale da tutta la Famiglia dell’Associazione al Cavalier Giovanni Arvedi e all’amico e collega Mario Arvedi Caldonazzo.”